browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

[VIDEO] Vivir o Morir

Posted by on May 5, 2013

Fonte: http: CGT CHIAPAS

Questo il link: http://www.youtube.com/watch?v=tPPh3K1iBhk

La morte di 7 poliziotti in un’imboscata da parte di un gruppo armato, nel municipio de El Bosque nell’anno 2000 diventa il motivo dell’arresto di Alberto Patishtán Gómez, sentenziato a 60 anni di carcere per un crimine che non ha commesso. Alberto fu accusatato realmente per una vendetta politica, per il motivo di fomentare la lotta del suo villaggio, contrp gli abusi del governo locale. Un lottatore sociale di questo villaggio tsotsil del Chiapas, aderente alla Sesta Dichiarazione dell’EZLN.
Questo documentario chiarisce, partendo da interviste e testimonianze, i veri motivi che hanno provocato l’arresto di Alberto Patishtán e la sua detenzione che dura da oltre 13 anni. Vediamo anche come il suo villaggio ha lottato per la sua liberazione e le ingiustizie, che vengono dagli stessi organismi che invece dovrebbero impartire giustizia, contro di lui e di conseguenza contro tutti i villaggi organizzati del Chiapas.
REALIZZATO  da: Koman ilel y el Movimiento del Pueblo de El Bosque por la Libertad de Alberto Patishtán
DURACIÓN: 60′ 30”   AÑO: 2013

Comments are closed.