browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

22.02.2014 – Complici nelle lotte!

Posted by on marzo 10, 2014

mantaSolidale22 febbraio 2014

Anche dal Messico ribelle come P.I.R.A.T.A abbiamo partecipato alla giornata di lotta NOTAV, in solidarietà con Chiara, Mattia, Niccolò e Claudio e con tutte e tutti gli indagati NOTAV.

Allo stesso modo, da questa parte dell’oceano, abbiamo voluto condannare le incursioni e gli attacchi contro le comunità zapatiste orchestrate da paramilitari e dal governo messicano, appoggiando così la settimana di solidarietà internazionale con il movimento zapatista.

Ricordiamo inoltre la lotta contro la costruzione dell’aereoporto di Notre Dame des Landes in Francia, sulle terre contadine ora difese e occupate dalla resistenza della ZAD (Zona da Difendere), nella giornata di mobilitazione nazionale contro l’ennesima grande opera imposta e inutile e relativo mondo, svoltasi a Nantes il 22 febbraio scorso.

Con uno striscione, tutt’oggi dispiegato sotto il monumento che celebra la rivoluzione messicana del 1910, in pieno cuore caotico di Città del Messico, dove da vari mesi si trova il presidio permanente dei maestri messicani (dapprima insidiato nella piazza principale – Zocalo – di Città del Messico, da dove viene violentemente sgomberato e ora spostatosi sotto il monumento) che si oppongono al progetto devastatore di nuova riforma educativa del presidente Pena Nieto e dei suoi sgherri, abbiamo voluto ricordare che “il cuore della resistenza sta nei popoli”, apportando la nostra complicità con le lotte ZAPATISTA, NO TAV e ZAD Contre l’aereoport et son monde! A sarà dura! Ni un paso atràs! la P.I.R.A.T.A. – Plataforma Internacionalista por la Resistencia y la Autogestion Tejiendo Autonomia

Comments are closed.