browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Liberati gli ultimi arrestati del #1SMX

Posted by on settembre 7, 2013

Da un articolo di Regenaracion Radio

Nella mattinata del 6 settembre sono stati liberati sotto cauzione, sei degli ultimi 7 arrestati del #1SMX.

Si tratta di Gustavo Ruiz Lizárraga, Julián Humberto Luna Guzmán, Gonzalo Amozorrutia Nava, Pavel Alejandro Primo Noriega, Omar Beristaín Montiel e Gabriel Carrión Soto, che hanno dovuto pagare una cauzione compresa tra i 126,000 e i 135,000 pesos messicani (tra i 7200 e i 7800 euro circa).

Jesse Alejandro Montaño ha dovuto invece aspettare la notte del 6 per essere liberato, anche lui sotto cauzione.

Si è raccolta questa grossa cifra grazie alla grande solidarietà che c’è stata attorno questo nuovo episodio di repressione perpetuato dalla Polizia del Governo del Distretto Federale (Città del Messico).

Circa un centinaio di persone hanno aspettato la loro uscita in un ambiente festivo, gridando slogan per la loro libertà. Accolti fra baci e abbracci, ai compagni si leggeva la felicità in volto per potere essere nuovamente per strada.
La liberazione di tuttx (ricordiamo che gli arresti del primo settembre sono stati 16) è stata possibile grazie alla pressione politica, le mobilitazioni e l’attività incredibile di raccolta di fondi di tuttx quellx che sono statx solidalx per la libertà di tuttx i/le detenutx del #1SMX.

Ricordate che adesso abbiamo molti debiti da ripagare e vi invitiamo a continuare ad appoggiare economicamente al seguente conto:

Banamex, numero: 2877071. Chiave: 002180700628770710, a nome di José de Jesús Maldonado

 

Comments are closed.